CYPRUS TOURISM CENTRE
English Türkçe Greek German Spanish Italian French Chinese Russian Japanese Finnish Dutch Danish Portuguese Sweedish Hebrew Arabic Persian Polish Czech Norwegian Magyar
» Pagina principale
» Perqué Cipro?
» Vacanze
» Su Cipro
» Come ragguingere
» Storia di Cipro
» Cosa fare a Cipro
» Alberghi
» Bar e Club
» Ristoranti
» Spiagge
» Cosa vedere?
» Noleggio Auto
» Università
» Alquileres Cortos y a Largo Plazo
» Affito
» Eventi
» Notizie
» Mapi
» Immagini
» Immobiliare a Cipro del Nord
» Contattaci
» Forum
» Blog
» Site Map
» Payment
 
 
 
 
       
 
 
 

 

Cipro, come molte isole del Mediterraneo, ha una storia ricca di 10000 anni. Durante i secoli l’isola di Cipro era considerata come un importante centro strategico. Gli antichi greci, egiziani, romani, fenici, veneziani, turchi e inglesi hanno lasciato qui una traccia facendo dell’isola un tesoro di culture e tradizioni diverse.   Nell’isola si sono conservati gli anfiteatri e le ville romane, le chiese e le abbazie bizantine, i castelli e le fortezze dell’epoca delle crociate e  le abitazioni degli uomini antichi.

Grazie alla cordialità della popolazione, alla meravigliosa combinazione dell’antichità e della bellezza della natura, al clima caldo, Cipro del Nord diventa un luogo ideale per le ferie in qualsiasi stagione. 

Cipro del Nord è un paese a Est del Mar Mediterraneo che si trova all’incrocio delle vie marine provenienti da tre continenti a soli 40 miglia dalla costa della Turchia.  Nonostante la lingua ufficiale di Cipro del Nord rimanga il turco, il fatto che gli inglesi ci soggiornavano a lungo ha lasciato le sue impronte: i ciprioti tradizionalmente parlano bene l’inglese, nell’isola si ha il traffico sulla mano sinistra e dappertutto sono in uso prese dello standard britannico.

 

Cipro del Nord, i suoi splendidi alberghi e spiagge, il mare pulitissimo trasparente dove la visibilità sott’acqua arriva a 30-40 m, le affascinanti viste degli antichi porti e le cene romantiche all’aperto negli accoglienti locali e ristoranti vi regaleranno una vacanza davvero indimenticabile! E fuori la città vi stuperà il fascino alla vecchia maniera della campagna cipriota, vi colpirà l’affabilità e l’ospitalità dei paesani così che avrete voglia di tornarci di nuovo.
A myriad of cafes, restaurants and bars await exploration in North Cyprus’ beautiful towns, whilst in villages, you will encounter an abundance of old-world charm and welcoming Mediterranean hospitality that will make you want to come back time and time again.
Clima
Cipro del Nord è situato nella zona con clima moderato che si caratterizza con estate secca e calda e con inverno fresco e con circa 300 giornate di sole all’anno. In agosto, il mese più caldo dell’anno, la temperatura varia da 21 °C fino a 36 °C. Nei mesi più freddi,  in gennaio e in febbraio, la temperatura media si aggira intorno a 10° C, d’inverno spesso piove, le ore diurne sono circa 6. Cipro del Nord è un luogo magnifico per le ferie durante tutto l’anno.  
Posizione
Cipro, la più grande isola del Mar Mediterraneo, è situato all’incrocio tra Est e Ovest, a sole 40 miglia a Sud dalla costa della Turchia. La popolazione di Cipro del Nord ammonta a 240 mila persone, la superficie dell’isola è di 3354 km, il litorale si estende fino a 240 miglia.
Fuso orario
Il fuso orario di Cipro del Nord è GMT + 2.

 

 
   

 
Cyprus © 2008 Cyprus Tourism Centre Privacy | Terms & Conditions