CYPRUS TOURISM CENTRE
English Türkçe Greek German Spanish Italian French Chinese Russian Japanese Finnish Dutch Danish Portuguese Sweedish Hebrew Arabic Persian Polish Czech Norwegian Magyar
» Pagina principale
» Perqué Cipro?
» Vacanze
» Su Cipro
» Come ragguingere
» Storia di Cipro
» Cosa fare a Cipro
» Alberghi
» Bar e Club
» Ristoranti
» Spiagge
» Cosa vedere?
» Noleggio Auto
» Università
» Alquileres Cortos y a Largo Plazo
» Affito
» Eventi
» Notizie
» Mapi
» Immagini
» Immobiliare a Cipro del Nord
» Contattaci
» Forum
» Blog
» Site Map
» Payment
 
 
 
 
       
 
 
                          

UNIVERSITA CIPRO NORD

 
                              
 

 

 
 

EMU

Con le sue sette facoltà, due scuole e la Scuola di Lingue Straniere, l’Università Orientale Mediterranea (EMU) offre un’educazione di alto livello a più di 15.000 studenti. L’università si è evoluta ed espansa fino ad un livello significativo nei ventisette anni che sono passati sin dalla sua costituzione e così ha raggiunto il suo legittimo livello tra le migliori università della regione.
La filosofia educativa all’EMU è basata sulla preparazione degli studenti per la vita e le loro carriere professionali. Questo avviene educando individui intelligenti con elevati standard personali, professionali ed etici.
Con oltre 15.000 studenti provenienti da 68 paesi e 1.000 membri del consiglio di facoltà provenienti da 35 paesi, EMU è una vera università “globale”, che vi dà la possibilità di perseguire la vostra educazione in un ambiente internazionale, di incontrare persone da diversi paesi e di imparare le loro culture.
Tutti i 66 programmi sono accreditati dal Consiglio dell’Istruzione Universitaria Turco (YOK) e anche totalmente accreditati dal Consiglio dell’Istruzione Universitaria del Libano, Giordania, Pakistan, Iran, Sudan, Palestina e dagli Emirati Arabi. Le lauree dell’EMU sono ammesse nei corsi di post-laurea di molte illustri università nel mondo, incluse quelle in Turchia, Stati Uniti d’America, Canada, Regno Unito e gli altri Stati Europei.
 
L’Università Orientale Mediterranea (EMU) è membro a pieno diritto dell’Associazione Universitaria Europea (EUA) che è la più importante comunità universitaria in Europa. L’EUA crea alle università molte opportunità di ricerca, educazione e servizi per la società consentendo loro di agire come parte della comunità accademica Europea.


Procedura di ammissione:
L’EMU offre una vasta gamma di corsi universitari conducibili a laurea universitaria, in ingegneria, scienze naturali, informatica, economia e commercio, relazioni internazionali, architettura, legge, lingua e letteratura Turca, media e comunicazione, lingua e letteratura Inglese. Molte facoltà offrono corsi di studio avanzati per il raggiungimento di Master e Dottorati di Ricerca.
 
I candidati per l’ammissione al corso universitario EMU devono avere un diploma di scuola superiore o il suo equivalente. Gli studenti ammessi con carenze nella necessaria competenza della lingua Inglese devono partecipare ad un corso di Inglese intensivo nella Scuola di Preparazione dell’EMU.

Vita nel Campus & Casa dello Studente:

La vita all’EMU è rilassante, piacevole e confortevole. Gli studenti hanno la possibilità di partecipare ad una varietà di attività extrascolastiche fuori e dentro al campus. Ci sono numerosi club e associazioni di studenti all’ EMU che offrono una vasta gamma di attività quali tennis, pallacanestro, immersioni, pallavolo, calcio, pallamano, cricket, teatro e animazione, musica, cinema e fotografia.

 
 
Address:Guzelyali Mahallesi, 100. Sk. Alize Apt. Seyhan, ADANA
 
Tel :0 (322) 232 79 11 - 0 (322) 232 79 12
 
Fax:0 (322) 232 79 00
 
E-mail :dau.adana@emu.edu.tr
 
 

Università Americana di Girne

 

L’Università Americana di Girne/Cipro (GAU) è stata fondata nel 1985 come istituzione indipendente senza profitto per l’educazione universitaria. Dalla sua costituzione l’Università si è concentrata per offrire accesso ad un’Istruzione Universitaria basata sul sistema Americano offrendo opportunità di apprendimento destinato direttamente ad un ampio gruppo di giovani, programmando corsi all’avanguardia.
L’Università di GAU è stata pensata per offrire un modello di apprendimento di tipo Americano a tutti gli studenti indipendentemente dall’età, confessione o bagaglio culturale. Le sue lauree e le sue valutazioni sono riconosciute e accettate in tutto il mondo e il punteggio ottenuto ha validità attraverso i continenti.
L’Università Americana di Girne-Cipro (GAU) è impegnata a fornire la tecnologia più avanzata ai suoi studenti in modo che loro possano entrare nel mondo degli affari con fiducia e raggiungere il successo.
Procedura di ammissione:

Il modulo di iscrizione può essere scaricato da www.gau.edu.tr o può essere ottenuto contattando direttamente gli uffici internazionali per l’ammissione tramite instudent@gau.edu.tr oppure infostudent@gau.edu.tr
 
Passo 1:
Il candidato deve fornire tutti i documenti scolastici, copia del passaporto, lettera di referenze della banca, certificato di buono stato di salute rilasciato da un ospedale statale e la ricevuta di pagamento di 50 Euro per la quota d’iscrizione. Tutti i documenti scolastici devono essere autenticati dal Ministero dell’Educazione e presentati in anticipo.
Passo 2:
Se il candidato viene riconosciuto idoneo, viene emessa e spedita una Lettera di Accettazione Provvisoria.
Passo 3:
Per garantire il posto nell’Università è necessario effettuare un versamento di un deposito non rimborsabile come indicato nella Lettera di Accettazione Provvisoria.
Al ricevimento del versamento viene rilasciata una Lettera di Accettazione definitiva. Questa lettera vi permetterà di ottenere un visto per la Turchia tramite l’Ambasciata Turca.
 
Passo 5:
Una volta ottenuto il visto ed acquistato il biglietto, i dettagli del volo devono essere inviati all’Ufficio Internazionale di Ammissione per organizzare il prelevamento all’aeroporto.
Passo 6:

Il giorno successivo all’arrivo si prega di visitare l’Ufficio Internazionale di Ammissione per completare la registrazione all’interno del campus.
Vita nel campus: Nell’Università di GAU crediamo che gli studenti imparino meglio quando si godono il loro ambiente e i dintorni. Questo è il motivo per il quale offriamo un programma pieno di attività e strutture adatte sapendo che l’insieme fornirà agli studenti l’opportunità di incrociare la crescita individuale e la socializzazione culturale. L’anno accademico comincia con una settimana di benvenuto che include varie attività studentesche. I programmi di orientamento, i dintorni e la vita nel campus verranno presentati durante queste attività.

University Drive, Girne, TRNC via Mersin 10 TURKEY
Telephone:    +90 (392) 650 2000
Admissions Office:    1214, 1221, 1205
Fax:    +90 392 650 20 62
Contact:    info@gau.edu.tr , gau@gau.edu.tr

 

LEFKE AVRUPA UNIVERSITY

 
 L’Università Europea di Lefke (EUL) è stata fondata dalla Fondazione di Scienze di Cipro nel 1989 ed è stata aperta nel 1990. La nostra Università fornisce un ambiente intellettuale e culturale unico nella regione di Lefke situata nel nord-ovest di Cipro.

Ci sono due visioni principali dell’ Università Europea di Lefke. La prima è di fare dell’istituto una “Università Europea” che offra una laurea che incontri gli standard mondiali; la seconda è di continuare a focalizzarsi sulla qualità dell’educazione e della soddisfazione degli studenti senza fare concessioni sulla qualità. In altre parole, di non produrre un afflusso di laureati senza lavoro non previsto dal mercato globale ne necessario all’economia, ma invece di avvalorare una filosofia educativa basata sulla qualità della competenza.
Procedura di ammissione:
İ candidati devono possedere un diploma di scuola superiore, un attestato di scuola secondaria equivalente a un diploma di scuola superiore per un minimo di 12 anni di studio in una scuola privata o statale oppure una laurea rilasciata da un istituto per la terza età riconosciuto o qualsiasi altro certificato che attesti il superamento con successo di un programma di studio di una fondazione riconosciuta da un ente del paese di provenienza del candidato con una votazione media non inferiore al 50% del punteggio massimo (5 su 10 o 10 su 20 ecc.)

Vita nel Campus & Casa dello Studente:
Vita Sociale e Culturale nell’EUL;
All’Università Europea di Lefke, come tradizione annuale, ogni anno viene organizzata la Festa della Primavera. In questa festa gli studenti dell’università aspirano a svolgere attività sociali e culturali con solidarietà tra gli studenti e i membri dello staff. Tra le attività tenute durante la Sessione Primaverile c’è anche l’organizzazione della Settimana dello Studente Internazionale.
European University of Lefke Gemikonagi - Lefke , Mersin 10, TURKIYE , TRNC
Tel : +90 392 660 2000
Fax : +90 392 727 75 28
email : webmaster@eul.edu.tr
 

METU

L’Università Tecnica del Medio Oriente (METU) è stata invitata dallo stato Turco e Turco Cipriota a fondare un campus internazionale nel Nord di Cipro per soddisfare non solo gli studenti Turchi ma anche la comunità internazionale. Il Campus di Cipro Nord (NCC) di METU è un progetto di investimento considerevole finanziato dallo stato e gode del pieno supporto amministrativo e accademico del METU. Con le sue eccellenti strutture, le facoltà straordinariamente qualificate e i più elevati standard internazionali nell’insegnamento, ricerca e servizio alla comunità, METU NCC offre corsi di laurea riconosciuti a livello internazionale in ingegneria, economia e gestione amministrativa.
Procedura di ammissione:
Gli studenti diplomati in una scuola superiore, liceo o istituzione equivalente che soddisfino i criteri richiesti possono fare domanda per i corsi universitari nell’Università Tecnica del Medio Oriente, Campus di Cipro Nord. Esiste un numero chiuso di posti per i candidati stranieri per ogni corso universitario del METU NCC. I candidati non devono essere in possesso della nazionalità Turca o della nazionalità Turca di Cipro Nord per essere ammessi all’interno del limite imposto agli studenti internazionali. (Anche la doppia nazionalità non è accettata).
 
Vita nel Campus & Casa dello Studente:
Il Campus di Cipro Nord dell’università METU è costruito su un’area di 30.000 acri, che potrebbero contenere all’interno 1100 campi da calcio. METU NCC si trova approssimativamente a 50 km a ovest di Lefkoşa (Nicosia), 25 km a sud-ovest da Girne (Kyrenia), 6 km a nord di Güzelyurt (Morphou), un’affascinante città con una popolazione di 12.000 persone. Il rapporto tra studenti e insegnanti a METU NCC è di 1/10. Gli studenti costituiscono una comunità che interagisce a stretto contatto con i membri del consiglio di facoltà e gli amministratori. La facilità di avvicinamento agli insegnanti favorisce l’apprendimento al di fuori del corso. Oltre all’insegnamento ed alle strutture più avanzate, METU NCC è un’ Università elettronica che offre tutte le comodità dei servizi informativi ad alta tecnologia, quali libreria digitale, ampia diffusione di accessi informatici, connessione internet ad alta velocità e TV via cavo.

İletişim Bilgileri:    Middle East Technical University, Northern Cyprus Campus, Kalkanli, Guzelyurt, KKTC, Mersin 10, Turkey
Telephone:    +90 392 661 2000
Faks:     +90 392 661 2009
E-Mail:     nccmetu.edu.tr
 
 

Uluslararası Kıbrıs University

L’Università CIU è stata fondata nel 1997. E’ un’istituzione innovativa e ambiziosa che fornisce ai suoi studenti un ottimo centro di eccellenza. Con tutte le sue attività sociali ed accademiche, il primo impegno dell’Università è di fornire delle strutture educative per soddisfare le esigenze di una società moderna e tecnologica.
Così mentre queste esigenze vengono ampiamente fornite, CIU ha sviluppato una politica per rendere i propri corsi pratici e pertinenti. CIU accentua l’attenzione individuale e si cura dei propri studenti. Con il suo eccezionale staff accademico internazionale, CIU è particolarmente interessato alla qualità del proprio insegnamento, la facilità di trovare un’occupazione per i suoi laureati e l’impiego della propria capacità di ricerca a beneficio della comunità.
Corsi internazionali accreditati, una facoltà dedicata e un moderno campus attraggono gli studenti da tutto il mondo.
 
Procedura di ammissione:
1.                      Per i programmi base i candidati devono possedere un diploma di scuola superiore, un diploma del liceo o altro titolo di studio equivalente (12 anni di studio).
2.                      Per i programmi Master gli studenti devono avere una laurea di 4 anni di baccalaureato.
3.                      Il mezzo di insegnamento per tutti i programmi è la lingua inglese ad eccezione dei corsi di “Letteratura turca” e “Insegnamento della lingua turca”. Con il punteggio di 500 TOEFL o 5,5 IELTS, i candidati possono accedere direttamente alle cattedre. Q
Vita nel Campus & Casa dello Studente:
Il campus è a soli cinque chilometri da Lefkoşa (Nicosia, la capitale), cinquanta chilometri da Gazimağusa (Famagusta) e trenta chilometri da Girne (Kyrenia). Il campus è stato concepito come un villaggio universitario piuttosto che un semplice edificio accademico.
Casa dello Studente: E’ previsto che tutti i nuovi studenti vivano per il primo anno al CIU nel residence universitario. La casa dello studente è a pochi passi di distanza dalle classi e dal Centro Studenti. Ci sono due tipi di residenze nel campus; il Tipo Dormitorio e il Tipo Studio dove gli studenti trovano un tranquillo ambiente dove studiare e vivere.
Attrezzature nel Campus: Lavanderia, Struttura per il pranzo, Associazione degli Studenti, Servizi Navetta, Centro Sport e Ricreazione, Libreria, Ufficio per gli Studenti Internazionali, Centro Supporto Legale, Centro Benessere, Servizi per la professione.
 Adres     :            Haspolat Lefkosa / KKTC
E-posta     :     info@ciu.edu.tr
Telefon     :     +90 392 671 1111
Fax     :          +90 392 671 1122
 

 

Yakın Doğu Üniversitesi

L’Università del Medio Oriente (NEU) è un istituto privato internazionale di istruzione universitaria fondato nel 1988 a Nicosia, Cipro Nord. L’obiettivo principale di questa istituzione è di dare agli studenti una solida educazione e di farli crescere responsabili e sicuri di se con menti curiose e creative. Oggi l’Università del Medio Oriente consiste in una popolazione di 15.700 studenti selezionati provenienti da 51 diversi paesi nel mondo; quindi con la sua identità internazionale. NEU con le sue ampie strutture didattiche e il suo staff accademico altamente qualificato proveniente da 25 diversi paesi è la prima istituzione universitaria a Nicosia, la capitale di Cipro Nord, che rappresenta una didattica di qualità. NEU è accreditato dal Consiglio dell’Istruzione Universitaria Turco e gode del riconoscimento a livello internazionale. NEU è anche membro dell’ Associazione Universitaria Internazionale (IAU), dell’ Associazione Universitaria Europea (EUA) e della Federazione delle Università del Mondo Islamico (FUIW).
 
Procedura di ammissione:
-Livello base:
Diploma di Scuola Superiore rilasciato dall’organizzazione autorizzata nel paese di cittadinanza o nel paese di residenza.
Per l’iscrizione sono necessari i seguenti documenti:
·                          Copia autenticata del diploma di scuola superiore.
·                          6 fotografie formato passaporto.
·                          Fotocopia del passaporto.
·                          Una lettera di referenze da parte dell’ultima scuola superiore frequentata.
·                          Una lettera di referenze della banca.
·                          La copia ufficiale della trascrizione scolastica (solo per gli studenti che provengono da un’altra università).
·                          Copia autenticata del risultato d’esame che è stato utilizzato per la candidatura (SAT-1, GCE, ACT, Tawjihi, Baccalaureato ecc.).
-Livello Master:
Requisiti minimi: laurea di 4 anni di baccalaureato.
·                          Punteggio CGPA: 2.50
-Livello post-laurea:
Requisiti minimi:  
* Master’s Degree      * Punteggio CGPA: 3.00
- Padronanza della lingua inglese
·                          Punteggio TOEFL (190) o IELTS (6.5) o NEUEE (80).
·                          Possono essere valutate altre qualifiche.
Vita nel campus :
Ci sono in totale 15 edifici casa dello studente, 14 dei quali situati nel campus ed 1 nella città di Nicosia. Nove di questi ospitano gli studenti maschi e i rimanenti sei sono per le studentesse. Le camere sono disposte per ospitare in condivisione uno, due, tre o quattro studenti. La capacità totale è di 3.500 posti letto.
Piscina Olimpionica: Centro Salute e Benessere                 

Near East Avenue,Nicosia,TRNC

Mersin 10 / TURKEY
Tel: +90 (392) 223 64 64
+90 (392) 680 20 00
Fax: +90 (392) 223 64 61
E-mail : info@neu.edu.tr
 

   

 
Copyright © 2008 Cyprus TourisM Centre Privacy | Terms & Conditions