CYPRUS TOURISM CENTRE
English Türkçe Greek German Spanish Italian French Chinese Russian Japanese Finnish Dutch Danish Portuguese Sweedish Hebrew Arabic Persian Polish Czech Norwegian Magyar
» Pagina principale
» Perqué Cipro?
» Vacanze
» Su Cipro
» Come ragguingere
» Storia di Cipro
» Cosa fare a Cipro
» Alberghi
» Bar e Club
» Ristoranti
» Spiagge
» Cosa vedere?
» Noleggio Auto
» Università
» Alquileres Cortos y a Largo Plazo
» Affito
» Eventi
» Notizie
» Mapi
» Immagini
» Immobiliare a Cipro del Nord
» Contattaci
» Forum
» Blog
» Site Map
» Payment
 
 
 
 
       
 
 

 

 

Magnifiche spiagge

la natura ha creato Cipro come una magnifica stazione balneare. Qui potrete godere tutte le bellezze del riposo in spiaggia: prendere il sole, coccolarsi nel mare caldo, fare una gita in uno yacht, fare windsurf,  volare con un deltaplano, fare un giro con una motocicletta d’acqua o sul gommone a forma di banana. Chi preferisce stare più vicino alla natura e riposarsi dalla civilizzazione potrà recarsi in una delle numerose spiagge pubbliche o vergini di Cipro del Nord non lontano da Famagusta o Kyrenia. Nelle spiagge vergini tutto si è conservato intatto, non dimenticate di prendere qualcosa da mangiare e anche gli asciugamani, stuoie e ombrelloni.  Qualche bottiglia di acqua potabile portata con sé vi permetterà di evitare  la disidratazione pur rimandendo a lungo sotto il sole. Preoccupatevi anche di una buona crema di protezione solare.

 

 

 

Cipro intatto

Siccome il turismo a Cipro del Nord si sviluppava abbastanza lentamente, l’isola ha quasi conservato la sua bellezza intatta:  qui ci sono numerose spiagge di sabbia deserte pulitissime, estese per qualche chilometro lungo la costa del mare caldo. Gli amanti del riposo attivo non si annoieranno: a Cipro del Nord si trovano un sacco di divertimenti e escursioni per qualsiasi gusto. Se sognate di passare una vacanza indimenticabile lontano da folle impazzite e dal tran tran della vita quotidiana contemporanea, vivere alcune settimane tranquillamente tra la gente benevole, allora Cipro del Nord è proprio per voi! 

 

 

 

Clima di Cipro

Circa 300 giornate di sole all’anno e il clima mite di Cipro del Nord attirano i turisti durante tutto l’anno. La temperatura in agosto, il mese più caldo dell’anno, varia da 21°C a 36 °C, e nei mesi invernali più freddi non scende sotto 10 °C - 20°C. Si può fare il bagno tutto l’anno, ma solo i più coraggiosi potranno tuffarsi a dicembre, gennaio e febbraio con la temperatura media dell’acqua di 15 °C. Negli altri mesi la temperatura dell’acqua è di 20°C – 27 °C.

 

 

 

Fauna di Cipro

Il clima mite dell’isola permette ai turisti di godere tutto l’anno la vegetazione rigogliosa. In autunno e in inverno gli oleandri gialli oro coprono le colline, gli anemoni e i crochi multicolore appaiono per il Natale. Cipro del Nord è famoso per le rarissime varietà di orchidee: qui se ne contano più di 32 tipi di cui qualcuno vegeta esclusivamente nell’isola.  Inoltre Cipro del Nord è il paradiso per gli amanti degli animali: circa 400-500 asinelli selvaggi vagano nella silenziosa Riserva Nazionale di Karpaz dove si può anche ammirare i bellissimi uccelli, i rari animali o incontrare una tartaruga marina nelle acque azzurre del mare.

 

 

 

Cultura e arte cipriota

Cipro si distingue per la storia ricca e la varietà delle culture. Cipro che riunisce i migliori tratti dell’arte di diversi paesi e culture è diventato un tesoro unico di opere d’arte antiche e famose in tutto in mondo.

A Cipro ci sono numerosi musei storici e pinacoteche dove si può vedere le più eminenti opere d’arte cipriote. Il più popolare di essi è il Museo di Cipro a Nikosia che è un tesoro di opere d’arte di valore che riflettono la storia ricca dell’isola, piena di eventi. Per di più i visitatori del museo possono ascoltare la storia unica di ogni oggetto esposto.

Consigliamo agli amatori della pittura di visitare la collezione del famoso Museo della Storia delle Arti di Cipro. Il Museo dell’Arte Nazionale situato al porto Kyrenia è il monumento dell’architettura tradizionale cipriota dal 17mo secolo.

 

 

 

Cucina nazionale cipriota

La cucina cipriota rappresenta una miscela unica e particolare di tradizioni culinarie di numerosi paesi che circondano questa isola meravigliosa. Qui sono presenti i tratti della cucina greca, libanese, turca e italiana, ma ogni piatto ha una sua particolarità che distingue la cucina locale da tutte le altre. Ai ciprioti piace mangiare bene perciò dopo qualche giorno di vacanza nell’isola capirete che il cibo occupa un posto importante nella vita della popolazione dell’isola. Siate certi: non farete neanche caso a come, insieme ai ciprioti godrete i piatti squisiti della cucina nazionale di Cipro del Nord. E non dimenticate di variare la scelta del piatto principale con i fantastici antipasti ciprioti - meze - variante nazionale delle tapas spagnole.

(antipasti)
Un bellissimo modo di conoscere la cucina cipriota, se non avete nessuno che vi possa consigliare nella scelta dei piatti, è recarsi al ristorante e ordinare i meze, un gran numero di antipasti tradizionali serviti su piccoli piatti. Potrete scegliere i meze secondo il vostro gusto e concordare il prezzo.

    • Tavola calda
    • Polpette di carne
    • Diversi tipi di formaggi – hellim o formaggio bianco caprino
    • Olive, carciofi tagliati
    • Giagik (panna acida, cetrioli e aglio macinati)
    • Humus (pisello turco nut macinato, olio d’oliva e aglio)
 

 

 

Ospitalità cipriota

L’ospitalità e l’affabilità sono i tratti distintivi degli abitanti di Cipro del Nord. I turchi-ciprioti sono sempre molto benevoli e disponibili. Gli abitanti sono padroni di casa molti generosi e gentili e, invitandovi a casa loro vi offriranno non solo un caffè o una tazza di tè, ma vi inviteranno di sicuro a condividere il loro pasto perché amano passare il tempo in compagnia di nuovi amici. E poi i turchi-ciprioti hanno la fama di essere di anima buona, gli piace divertirsi ma rispettano tanto le tradizioni famigliari.

 

 

 

Cipro deserto

Oggi Cipro del Nord rimane un “regno del sonno” sulla costa del mar mediterraneo, uguale a come era 40 anni fa. Passerete bene il tempo sulle spiagge deserte di sabbia estese per qualche chilometro, e quasi in solitudine potrete fare un giro per vedere le antiche fortezze, chiese e abbazie.
La vacanza trascorsa nel luogo dove si incrociano il fascino del passato e la bellezza del presente sarà davvero indimenticabile. Se vi interessate alla cultura e storia antica, apprezzate le bellezze naturali o semplicemente volete trascorrere qualche settimana in un paradiso, venite a Cipro del Nord, la perla del Mediterraneo!

 

 

 

Cipro Misterioso

Fino a oggi Cipro del Nord rimane un mistero non svelato del Mar Mediterraneo. Il turismo di massa non ha ancora raggiunto la parte Nord dell’isola lasciando le bellezze naturali intatte e senza modificare l’atteggiamento benevolo rapporto degli abitanti dell’isola di Afrodite con i turisti.

 

 

 

Divertimenti e sport

Quando si arriva a Cipro, una delle attività che si dovrebbe provare le immersioni. In dell'isola, ha un sacco di posti che si possono provare le immersioni e ci sono molti relitti e molti tipi di pesce può essere visto. Si può fare paradling il 5 montagne dito da aprile a dicembre

 

 

 

 

 
   

 
Copyright © 2008 Cyprus Tourism Centre Privacy | Terms & Conditions